martedì 10 aprile 2012

Tra pizze e orto...

Pizza di tagliolini


Questi giorni sono stati frenetici in cucina e non solo. Sono sempre alla ricerca di nuove attività, nuovi interessi e grazie al mio fidanzato mi sto dedicando in queste settimane alla creazione di un orto. La famiglia del mio fidanzato ha una casetta in provincia di Avellino e davanti ha un piccolo fazzoletto di terra che abbiamo deciso di sistemarlo per poi seminare e magari raccogliere. La Pasquetta è stata l'occasione per ritornarci a lavorare. Abbiamo ripulito il terreno da erbacce, zappato e smosso il terreno. 






Si vede male, ma adoro questa foto...mi piace lavorare la terra...lasciare vagare i miei pensieri mentre lavoro e vivere in attesa di ritornarci, seminare e raccogliere...E' l'emblema della vita...seminare...raccogliere...




Ora torniamo all'altra mia passione: la CUCINA..


Oggi prepariamo la Pizza di tagliolini...Buonissima!


Ingredienti:
300 g di tagliolini
una noce di burro
3 uova
150g affettati misti tagliati a pezzi
pepe
sale


Prepariamo...





Iniziamo a mettere su la pentola con l'acqua e caliamo i tagliolini quando bolle. Saliamo e appena pronti scoliamo e rimettiamo in pentola con una noce di burro.



Tagliamo a pezzi i nostri salumi e formaggi e aggiungiamo le uova, sbattiamo e ...

Versiamo nella pentola insieme ai tagliolini, facendo amalgamare il tutto.

Prendiamo un tegame, imburriamolo, versiamo il nostro composto di pasta, passiamoci sopra il pan grattato e inforniamo a 180° per 30 minuti





Mamma mia che gustosa!!!


Buon appetito!!!


1 commento: