mercoledì 14 marzo 2012

Risotto alla crema di peperoni

Risotto alla crema di peperoni

In cerca sempre di nuove ricette da attuare e adattare ai miei gusti, e anche al mio frigorifero! Questa sera avevo peperoni, copolla rossa e ho pensato di cucinarmi un risottino alla maniera della Parodi...

Ingredienti:
50 g di riso
500 ml di brodo vegetale
mezza cipolla rossa
un peperone rosso e uno giallo arrostito precedentemente
un cucchiaio di olio
un goccio di spumante
pepe
una fettina di formaggio filante (credo che sia buonissima anche una scamorza affumicata, ma non l'avevo!)


Prepariamo...


Ho iniziato a soffriggere in un cucchiaio di olio, la cipolla rossa e mezzo peperone tagliati finemente.



Dopo qualche minuto, ho aggiunto il riso e l'ho lasciato tostare. Ho aggiunto una goccia di spumante (che adoro quando cucino)...

Nel frattempo ho preparato mezzo litro di brodo vegetale che aggiungevo man mano al risotto

 Da parte ho frullato i restanti peperoni, fino ad ottenere una morbida crema.

 Una volta cotto il risotto ho aggiunto la crema di peperoni e ...

...il formaggio.

 Ho poi impiattato aggiungendo un "fiorellino di peperone al centro e vi dirò...era buonissimo e dolce al sapore, il formaggio rebdeva tutto gustoso e per decenza non vi ho mostrato il piatto dopo pochi minuti!!!


Buon appetito!!!


Questa ricetta partecipa al contest Rice Blogger 2012

Nessun commento:

Posta un commento